[ Salta il menu e vai direttamente al contenuto ]

Torna alla pagina precedente:

[ Torna all'inizio della pagina ]


Elenco:

[ Torna all'inizio della pagina ]


La libera professione:

Per attività libero-professionale, prevista dalla normativa vigente, si intende l'attività che il personale dirigente medico, veterinario e sanitario non medico effettua fuori dall'orario di servizio, in forma individuale o di équipe, in regime ambulatoriale o di ricovero, su libera scelta del paziente, con oneri economici a totale carico dello stesso secondo le tariffe autorizzate e predeterminate.

I dirigenti medici, veterinari e sanitari non medici che, osservando la normativa vigente, hanno scelto di svolgere la loro attività libero professionale esclusivamente per l'ASL NO, possono svolgerla sia all'interno dei locali dell'Azienda ASL NO sia in altre sedi autorizzate dalla stessa.

Attività di libera professione in regime ambulatoriale

Le prestazioni ambulatoriali intese come visite specialistiche, prestazioni di diagnostica strumentale e di laboratorio, sono erogate:

- all'interno delle strutture aziendali
- negli studi privati dei dirigenti
- centri privati

La prenotazione delle prestazioni si effettua contattando direttamente la struttura aziendale, il centro privatoo il medico, come riportato nelle schededei singoli professionisti.

Il pagamento della prestazione si può effettuare:
- presso gli sportelli del Centro Unico Prenotazioni dell'ASL dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 15,30, e il venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30
- presso le casse automatiche - Punti Gialli ASL NO 24 ore su 24
- direttamente al medico con Assegno Bancario intestato ASL NO, oppure bancomat/carta di credito se presente apparecchiatura POS
- con bonifico bancario Banca Popolare di Milano IT61E05584 10102 000000000222 riportanti come causale: Libera professione dr. ________________ sig./ra____________

Per visualizzare tutte le informazioni relative ai professionisti autorizzati all'esercizio dell'attività libero-professionale, sedi di visita e costi delle prestazioni cliccare nei riquadri a lato.

Attività di libera professione in regime di ricovero

L'attività di ricovero svolta in regime di libera professione è caratterizzata dalla richiesta, da parte dell'utente, di prestazioni a pagamento in costanza di ricovero ordinario, day-hospital o day-surgery, con contestuale scelta del medico o dell'équipe che deve erogare la prestazione. Il paziente potrà così essere assistito dal professionista o dall'équipe prescelta operante presso il Presidio Ospedaliero di Borgomanero.

Le richieste di ricovero in regime libero-professionale sono gestite per il tramite del professionista o equipe prescelti ed inserite in apposite liste di attesa.
Prima di effettuare il ricovero è opportuno richiedere un preventivo di spesa, con indicazione del nominativo del professionista, alla Direzione Medica di Presidio-Settore Libera Professione (tel. 0322 848307 - 0322 848448; e-mail dirmedica.bor@asl.novara.it).

[ Torna all'inizio della pagina ]


[ Torna all'inizio della pagina ]