[ Salta il menu e vai direttamente al contenuto ]

Torna alla pagina precedente:

[ Torna all'inizio della pagina ]


Neurologia:

NEUROLOGIA

(Struttura Complessa)

telefono: 0322 848581 - email: neuro.bor@asl.novara.it
Reparto: V piano

Ambulatori: Seminterrato Palazzina G “seminterrato”

Direttore: dott.ssa Laura Godi

Equipe Medica: dott.ssa Michela Cecchin; dott.ssa Irene De Paoli; dott.Nicola Nasuelli; dott.ssa Susana Onorato; dott. Roberto Pettinaroli; dott.ssa Fabiola De Marchi (contrattista)

CPSE (Coordinatore Infermieristico) Ambulatori: Romina Matella

CPSE (Coordinatore Infermieristico) Reparto: Veronique Toniolo

Staff tecnico e infermieristico:

Tecnici di neurofisiopatologia (TNPT): Cinzia Diana; Federica Fantini; Simona Marino; Isabella Napolitano

Infermieri: Maria Patrizia Caruso; Antonello Leo

La struttura complessa di Neurologia svolge attività assistenziale incentrata sulla valutazione clinica di tutte le malattie d’interesse neurologico.

La attività è finalizzata all’inquadramento diagnostico e terapeutico di patologie che interessano il Sistema Nervoso Centrale (malattie Neurodegenerative come malattia di Parkinson, di Alzheimer, Sclerosi Laterale Amiotrofica, ecc.; malattie Cerebrovascolari; Cefalee; Epilessia; Sclerosi Multipla, malattie Infiammatorie ed Infettive...) e il Sistema Nervoso Periferico (Polineuropatie, Miastenia, Miopatie). Inoltre si occupa di manifestazioni neurologiche in corso di malattie di altri Sistemi ed Organi come le malattie del Cuore, del Fegato, dei Polmoni, del Rene, il Diabete mellito ed altri disordini metabolici, le patologie reumatiche, tumorali ecc.

Infine fornisce consulenza specialistica neurologica alle altre Strutture Complesse dell’Ospedale e in particolare al MECAU (Pronto Soccorso), partecipa alla attività della commissione per l’accertamento di morte cerebrale, in collaborazione con la Struttura complessa di Rianimazione dell’Ospedale.

[ Torna all'inizio della pagina ]