[ Salta il menu e vai direttamente al contenuto ]

Torna alla pagina precedente:

[ Torna all'inizio della pagina ]


Governance, organizzazione e monitoraggio PRP:

Il raggiungimento degli obiettivi prefissati dai 9 programmi precedenti può essere garantita solo dall'integrazione, dall'armonizzazione e dal coordinamento delle attività di prevenzione delle diverse strutture aziendali, attraverso azioni di accompagnamento e supporto alla realizzazione delle azioni dei singoli programmi e dal monitoraggio dello stato di attuazione.

Per perseguire ciò l'ASL NO ha costituto di un Gruppo di Progetto per il coordinamento del Piano Locale di Prevenzione e di un Tavolo di coordinamento interaziendale ed interistituzionale per la promozione della Salute.

Sono stati predisposti strumenti di rilevazione periodica degli indicatori del Piano e di rendicontazione dell'attività svolta e della proposta formativa attraverso il sistema informativo ProSa.

Sono attivi sistemi di sorveglianza della popolazione nelle diverse fasi di vita (PASSI; Okkio alla salute, PASSI D'ARGENTO, HBSC) per raccogliere informazioni sullo stato di salute, sugli stili di vita e sugli interventi di prevenzione e assistenza ricevuti al fine di attuare interventi mirati ai reali bisogni della popolazione.

[ Torna all'inizio della pagina ]


[ Torna all'inizio della pagina ]