[ Salta il menu e vai direttamente al contenuto ]

Torna alla pagina precedente:

[ Torna all'inizio della pagina ]


Igiene e Assistenza Veterinaria area B:

STRUTTURA COMPLESSA IGIENE DELLA PRODUZIONE, TRASFORMAZIONE, COMMERCIALIZZAZIONE, CONSERVAZIONE E TRASPORTO DEGLI ALIMENTI DI ORIGINE ANIMALE E LORO DERIVATI

Direttore: dott. Maurizio Roceri

REGISTRAZIONI E RICONOSCIMENTI CE

Il Servizio Veterinario area B è competente nella gestione delle pratiche per l'ottenimento del riconoscimento comunitario e della registrazione delle Ditte di trasformazione, distribuzione e vendita che operano sul territorio dell'ASL NO.

Le richieste di riconoscimento devono pervenire alla segreteria della Sede operativa territorialmente competente per il successivo inoltro alla Direzione di Sanità Pubblica della Regione Piemonte, mentre le D.I.A. devono essere consegnate presso il Comune dove si trova la sede operativa dello stabilimento. Il Comune trasmette copia delle D.I.A. alla ASL che provvede alla registrazione della Ditta.

Ogni stabilimento che tratta alimenti di origine animale deve possedere i requisiti strutturali, igienico-sanitari e gestionali previsti dalle norme di riferimento. Solo nel caso in cui tutti questi requisiti siano presenti, lo stabilimento può iniziare l'attività.

[ Torna all'inizio della pagina ]


[ Torna all'inizio della pagina ]