[ Salta il menu e vai direttamente al contenuto ]

La modulistica:

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'ASL NO provvederà nei prossimi giorni ad avvisare le famiglie non in regola con gli obblighi vaccinali, tramite lettera contenente la prenotazione delle sedute, la data e l'ora della convocazione.
La comunicazione, che sarà ricevuta dalle famiglie servirà anche come attestato da presentare a scuola nei termini previsti dal Decreto; firmandola, i genitori esprimeranno la volontà di aderire all'invito dell'ASL NO.
L'obiettivo è di semplificare il più possibile le procedure per le famiglie e per il mondo della Scuola, attraverso la collaborazione fra gli Uffici Scolastici Territoriali, i Comuni e le AA.SS.LL.
L'ASL NO organizzerà, inoltre, incontri informativi per sensibilizzare gli operatori e sarà messo a disposizione per informazioni il numero verde regionale 800.333.444.
E' importante sottolineare che le famiglie i cui figli sono già in regola con le vaccinazioni previste non riceveranno alcuna comunicazione da parte dell'ASL NO; sarà sufficiente compilare un'autocertificazione da consegnare a scuola entro i termini previsti dal Decreto.
Non sarà necessario rivolgersi di persona ai Centri di vaccinazione, ma sarà l'ASL NO ad effettuare automaticamente le prenotazioni per le sedute vaccinali da recuperare, mentre per chi è già in regola basterà l'autocertificazione sopracitata.

[ Torna all'inizio della pagina ]


[ Torna all'inizio della pagina ]