[ Salta il menu e vai direttamente al contenuto ]

Spostamento/disdetta appuntamento:

Nel caso si desideri spostare o disdire l'appuntamento comunicato per lettera è necessario cotattare il Centro Operativo di Prevenzione Serena con le modalità di seguito riportate:

  1. telefonare:
    • per i tumori (mammografia e pap-test ) e tumori del colo retto ( sigmoidoscopia e sangue occulto feci) al n.verde: 800 006 141 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00;
  2. inviare un fax al n. 0321 393114
  3. inviare un'e-mail all'indirizzo: screening@asl.novara.it

Nel caso di contatto tramite e-mail o fax è essenziale che siano indicati:

  • cognome e nome
  • data di nascita
  • n.telefonico (preferibilmente cellulare)
  • screening di riferimento

Richiesta di appuntamento: se l'utente, pur rientrando nei criteri definiti per l'esecuzione degli screening, non ricevesse lettera di invito, può contattare il Centro Operativo di Prevenzione Serena, con le modalità sopra riportate, per richiedere un'appuntamento. Per prenotare esami di screening su richiesta è necessario contattare il Centro Operativo di Prevenzione Serena con le modalità sopra riportate.

Richiesta di esclusione temporanea: a seguito del ricevimento dell'invito, qual'ora si fosse temporaneamente impossibilitati all'esecuzione dell'esame richiesto, è possibile contattare il Servizio di Prevenzione Serena (con le modalità sopra riportate) per un'esclusione temporanea. A termine dell'esclusione verrà nuovamente inviata una lettera di invito.

Rinuncia all'esame (esclusione definitiva): Sottoporsi al test di screening non è obbligatorio; di conseguenza, ogni Assistito può decidere se aderire o meno. In quest'ultimo caso l'interessato deve inviare una dichiarazione scritta alla struttura Unità Valutazione e Organizzazione Screening contenente la propria volontà di non essere più invitati al Programma Prevenzione Serena, unitamente alla copia di un documento di identità valido.

 

[ Torna all'inizio della pagina ]


[ Torna all'inizio della pagina ]