[ Salta il menu e vai direttamente al contenuto ]

Le domande più frequenti e le risposte:

PREVENZIONE E SICUREZZA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO (Struttura Complessa)

Direttore: dott.ssa Ivana Cucco

Vorrei conoscere le modalità per acquisire il manualetto su "La sicurezza nei cantieri".

Il manuale "La sicurezza nei cantieri" può essere ritirato in forma cartacea presso i nostri uffici nelle tre sedi di Galliate, Borgomanero e Novara, opppure scaricarlo dal sito internet: Clicca qui, per scaricarlo.

Devo presentare una richiesta di permesso di costruire per un capannone industriale uso deposito. E' una ditta di autotrasporti, che utilizzerà il capannone di proprietà per il deposito di merci, tra queste anche acido lattico che sarà compartimentato come sostanza pericolosa. Cosa devo presentare all'ASL? Oltre ovviamente a tutto quello che concerne il discorso sicurezza? Trovo modulistica nel vostro sito?

La sua richiesta è un po' generica. Escludendo la parte di sicurezza edilizia (D.Lgs. n. 494/96), che credo sia quello che intende dire con "discorso sicurezza", se nel deposito sono addetti più di tre lavoratori bisogna presentare la notifica, per quanto riguarda eventuali sostanze pericolose dipende dal tipo e dalla quantità. In ogni caso, lo Sportello Unico competente per territorio dovrebbe darle tutte le indicazioni. Sul nostro sito si possono scaricare i moduli. Clicca qui per accedere alla pagina della modulistica.

[ Torna all'inizio della pagina ]


[ Torna all'inizio della pagina ]