[ Salta il menu e vai direttamente al contenuto ]

Torna alla pagina precedente:

[ Torna all'inizio della pagina ]


Il Punto di Assistenza Pediatrica Territoriale:

E' attivo nell'ASL NO il Punto di Assistenza Pediatrica Territoriale (P.A.P.T.) gestito dai Pediatri di famiglia dell'ASL
Si tratta di un ambulatorio del sabato mattina dedicato agli assistiti in carico/iscritti agli stessi, finalizzato a garantire la risposta alle più comuni problematiche pediatriche e ridurre di conseguenza il ricorso improprio ai servizi di Pronto Soccorso.
Sono presenti al PAPT dalle 8.00 alle 12.30 di ogni sabato (eccetto i sabati festivi) un Pediatra di famiglia (a rotazione) e un infermiere.
Nell'ASL NO i Punti di assistenza pediatrica territoriale (PAPT) attivi sono:

  • a Novara, presso l'ambulatorio dedicato alle vaccinazioni pediatriche, presso la Palazzina C (ingresso C2) in viale Roma, 7;
  • a Borgomanero, nell'area degli ambulatori della Pediatria del Presidio Ospedaliero di Borgomanero, in viale Zoppis 10.

Occorre precisare che il PAPT non è un punto della rete dell'emergenza ospedaliera: per l'attività di emergenza/urgenza gli utenti devono rivolgersi al DEA di riferimento - presso l'Azienda Ospedaliera Maggiore della Carità di Novara o presso l'ospedale di Borgomanero -.

[ Torna all'inizio della pagina ]


[ Torna all'inizio della pagina ]